Arte e culturaNewsTurismo e commercio

Borsa Internazionale del Turismo: la provincia presente

Condividi la notizia...

Da oggi a martedì 14 febbraio, la provincia novarese sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo con una postazione dedicata presso gli spazi della Regione Piemonte.

Un’occasione importante per la promozione del nostro territorio non solo a livello nazionale ma anche e soprattutto internazionale, perchè il BIT è da sempre un importante vetrina dove promuovere il territorio e la nostra ampia offerta turistica.

“La BIT è un palcoscenico ideale per dare rilievo internazionale al nostro sistema turistico e alle sue straordinarie potenzialità – rileva l’assessore regionale alla Cultura, Turismo e Commercio Vittoria Poggio.

Tra i grandi eventi che presenteremo in questa sede, il World Tourism Event-Salone Mondiale del turismo for World Heritage Sites previsto in Piemonte a settembre: un’occasione per dare massima visibilità ai nostri beni Patrimonio mondiale, come anche agli altri riconoscimenti Unesco piemontesi, e per diffondere la conoscenza di queste realtà presso il pubblico e le scuole e incentivare opportunità di lavoro e sviluppo”.

Per Luigi Laterza Consigliere provinciale con deleghe al Turismo e Marketing territoriale è stata l’occasione per incontrare l’Assessore Vittoria Poggio e il Ministro Santanchè e parlare di territorio e sviluppo del turismo novarese.

La Borsa Internazionale del Turismo, conta circa 70.000 visitatori attesi e oltre 2.000 espositori.

Durante le giornate di BIT si svolgeranno incontri b2b con operatori turistici sia italiani che stranieri, appartenenti ai mercati europei di maggiore interesse per il nostro territorio, quali Svizzera, Germania, Francia, Olanda, Austria, Svezia, Norvegia e Danimarca.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: